Usiamo cookies tecnici e di marketing, nostri e di terze parti. Per conoscere la nostra politica sui cookie, clicca qui. Se continui a navigare su questo sito, ne accetti espressamente l'utilizzo.

Condizioni generali

Red Universal de Marketing y Bookings Online S.A.U. (“Rumbo”) agisce in qualità di intermediario tra il Cliente e la Compagnia di Crociera o Tour Operator (“Compagnia”). Per questo motivo, le condizioni generali applicate alla crociera da te prenotata possono variare in base alla specifica Compagnia. Le condizioni contrattuali della Compagnia si applicheranno cumulativamente alle presenti condizioni e alle condizioni generali di vendita di Rumbo. In caso di difformità tra le stesse, quest’ultime dovranno ritenersi prevalenti rispetto a quelle della Compagnia.

In caso di annullamento dell'avvenuta prenotazione, Rumbo applicherà 50 euro a passeggero a titolo di "spese di gestione" da sommarsi alle penali previste dalla Compagnia ed al premio assicurativo.

Le "spese di gestione" ed eventuali penali delle Compagnie verranno applicate anche in caso di modifica dell'avvenuta prenotazione (esempio cambio nome o cambio data).

In alcuni periodi le Compagnie di Crociera possono offrire sul mercato alcune particolari promozioni. Per questo tipo di offerte, in genere vengono derogate le penali indicate dalle Compagnie nelle condizioni contrattuali (sotto riportate). Queste tariffe potrebbero prevedere penali pari al 100% applicabili sin dal momento della conferma della prenotazione. Puoi richiedere ai nostri consulenti informazioni in merito alle penali applicate in questi casi.

In caso di vendita di cabina con formula cd. "garantita", la Compagnia ha la facoltà di assegnare al passeggero una cabina diversa da quella fissata purché della stessa categoria o superiore. In tali casi l'assegnazione di quest'ultima viene comunicato al cliente al piu' tardi al momento dell'imbarco, in quanto trattasi di una cabina fisicamente non disponibile al momento della richiesta. Si precisa che per queste formule la Compagnia si riserva la possibilità di assegnare una cabina con letti separati o sovrapposti, una cabina normalmente riservata ai passeggeri con mobilità ridotta oppure di richiedere al passeggero un cambio cabina durante la crociera e, conseguentemente, il cliente accetta le suddette condizioni tramite la sottoscrizione del contratto.

In fondo alla pagina, puoi trovare le condizioni generali delle principali Compagnie di Navigazione e dei principali Tour Operator.

Nel caso in cui Rumbo operi in qualità di Tour Operator (ad esempio in caso di prenotazione delle estensioni prima o dopo la crociera), clicca qui per visualizzare le condizioni generali di vendita applicate.

VOLI

Tutti i trasporti aerei avverranno mediante voli charter o di linea operati da primarie compagnie aeree. In caso di trasporto aereo, il prezzo del biglietto deve essere versato in anticipo. Nell’ipotesi in cui il passeggero richieda la cancellazione della crociera o del pacchetto turistico, lo stesso è tenuto a versare il prezzo del biglietto ovvero le penali richieste dal Vettore aereo, in aggiunta alle penali eventualmente applicabili per la cancellazione della crociera.

SERVIZI AGGIUNTIVI

Le prestazioni aggiuntive richieste dopo la prenotazione saranno acquistabili, salvo disponibilità, solo previo pagamento con carta di credito al momento della richiesta.

DOCUMENTI DI VIAGGIO

E' onere del contraente informarsi in merito ai documenti di viaggio necessari, in relazione alle destinazioni selezionate.

CHECK-IN ONLINE

È onere del contraente completare le procedure di check-in online quando queste siano obbligatorie.

Condizioni Generali Armatori ed Organizzatori

CELESTYAL

DISNEY

ROYAL

COSTA

MSC

NCL

PRINCESS

HOLLAND

CARNIVAL

CUNARD