Usiamo cookies tecnici e di marketing, nostri e di terze parti. Per conoscere la nostra politica sui cookie, clicca qui. Se continui a navigare su questo sito, ne accetti espressamente l'utilizzo.

Bruno Barbieri: a viaggiare con Costa, c’è più gusto.

La presenza della firma di Bruno Barbieri sul menù di Gala dedicato a tutti gli ospiti delle crociere Costa è il risultato di una partnership di eccellenza fra lo chef più stellato d’Italia (7 stelle Michelin) e Costa Crociere.

L’acqua è il tratto di unione in questo sodalizio, il mare risulta fondamentale nell’incontro con Costa. L’acqua è vita: il rumore, il suono, l’odore sono alla base di questa scelta. Si tratta, in realtà, di un ritorno alle navi dove lo chef ha già lavorato alla sua prima esperienza, come terzo cuoco. Un ritorno che, su Costa, grazie al menù di Gala, ha il sapore di un sogno che si avvera. Il menù di Gala sarà un percorso delle radici e dei ricordi dello chef, per parlare, attraverso i sapori, della sua storia di grande interprete della cucina ma anche dei sogni di un artista della creazione.

Un menù, pensato per gli ospiti Costa, che tiene presente le varie nazionalità cercando di fare capire, non solo al pubblico italiano, ma anche a quello straniero, l’importanza delle materie prime e della loro lavorazione. Grande attenzione sarà dedicata all’impiattamento e alla presentazione perché un’esperienza di gusto nasce già dagli occhi per coinvolgere, poi, tutti gli altri sensi.

Le Crociere più cercate