Informazioni importanti a tutela della salute dei nostri clienti

Gentile cliente, 

​​Alla luce del continuo sviluppo dell'epidemia Covid-19 ed alle relative restrizioni imposte da vari governi, autorità portuali e delle misure di sicurezza messe in atto, molte compagnie sono state costrette a modificare o cancellare alcuni itinerari. Queste decisioni riflettono il continuo evolversi della situazione. Siamo in costante contatto con le compagnie per monitorare eventuali notizie e continueremo ad aggiornare i nostri clienti nel più breve tempo possibile. 

Su questa pagine troverete tutti gli ultimi aggiornamenti riguardo ai comunicati delle compagnie:

Aggiornamento 30 marzo 2020

Msc Crociere

"Alla luce delle circostanze straordinarie che il mondo sta affrontando in relazione all’emergenza sanitaria globale causata dal Covid-19, MSC Crociere ha deciso di prolungare ulteriormente lo stop delle crociere a bordo della propria flotta fino al 29 maggio. La Compagnia aveva precedentemente annunciato l'interruzione temporanea di tutte le proprie crociere a livello globale fino al 30 aprile. Poiché i governi di tutto il mondo hanno ulteriormente rafforzato le misure di sicurezza e di salute pubblica a terra per proteggere i cittadini e contenere la diffusione del virus, MSC Crociere ha deciso di estendere ulteriormente questa straordinaria misura implementando i propri sforzi. MSC Crociere offrirà, agli ospiti interessati da questa misura la possibilità di trasferire l'intero importo della vacanza annullata, aggiungendo anche un credito a bordo, su un’altra crociera a loro scelta in qualsiasi periodo entro la fine del 2021"

Norwegian Cruise Line

"La tua sicurezza è la nostra priorità numero 1, sia dentro che fuori dalle nostre navi. A causa dell'attuale emergenza globale, stiamo estendendo la sospensione di tutte le crociere attraverso la nostra flotta fino al 10 maggio 2020 e prevediamo di rilanciare le operazioni di crociera con imbarchi a partire dall'11 maggio 2020. Stiamo pensando a ognuno di voi e insieme torneremo nel nostro posto preferito - l'oceano, più forte che mai.
Gli ospiti che hanno prenotato crociere sospese riceveranno automaticamente un rimborso del 125% o del 150% della loro tariffa di crociera sotto forma di credito Future Cruise che può essere applicato a qualsiasi viaggio Norwegian Cruise Line fino al 31 dicembre 2022."

Aggiornamento 25 marzo 2020

Costa Crociere

"La situazione sanitaria a livello mondiale richiede azioni senza precedenti, per garantire la tutela della salute in tutto il mondo. Per la prima volta dopo 70 anni abbiamo deciso di sospendere le attività delle nostre navi fino a inizio maggioAbbiamo voglia di ripartire insieme a voi e lo faremo appena l'emergenza rientrerà."

Aggiornamento 24 marzo 2020

Royal Caribbean, Celebrity Cruises, Azamara Cruises

"tempi straordinari richiedono misure straordinarie. Abbiamo sospeso tutte le rotte globali fino all'11 maggio 2020. Inoltre, a causa della chiusura dei porti, sospendiamo le rotte in Alaska fino al 1 ° luglio 2020; e le rotte Canada / New England in partenza il 19 maggio, il 28 maggio e il 16 giugno saranno modificate. Comprendiamo la gravità della crisi della salute pubblica che ci sta di fronte in tutto il mondo e vogliamo assicurarci di fare la nostra parte e di prendere le misure appropriate. Stiamo lavorando con tutti gli ospiti interessati da questi cambiamenti e apprezziamo la pazienza e la comprensione di tutti coloro che sono coinvolti in questi tempi senza precedenti."

Aggiornamento 19 marzo 2020

Costa Crociere

"a causa del protrarsi della situazione di emergenza legata alla pandemia globale di Covid-19 e con l'ulteriore introduzione di misure di contenimento quali chiusura dei porti e restrizioni alla circolazione delle persone che non consentono di fatto di operare, abbiamo deciso di sospendere volontariamente le nostre operazioni globali fino al 30 aprile 2020."

Msc Crociere

"Alla luce del continuo sviluppo dell’epidemia Covid-19 che il mondo sta attualmente affrontando, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere temporaneamente tutte le crociere fino al 30 aprile per tutelare la sicurezza del nostro equipaggio e dei nostri ospiti. Tutte le navi attualmente in navigazione si fermeranno pertanto a fine rotazione.Pierfrancesco Vago, il nostro Presidente Esecutivo, ha dichiarato : “Non è una decisione che abbiamo preso alla leggera, ma nelle circostanze attuali, la salute e la sicurezza dei nostri ospiti, dell'equipaggio e delle comunità locali - compresi i nostri dipendenti e le loro famiglie - vengono al primo posto. Come compagnia familiare con oltre 300 anni di tradizione marittima, abbiamo ritenuto che questa fosse la decisione giusta da prendere. " Al momento, i nuovi imbarchi e le partenze riprenderanno dal 30 aprile. Non vediamo l'ora di accoglierti presto a bordo delle nostre navi per perderci ancora in #UnMondoDiScoperte."


Aggiornamento 17 marzo 2020

Royal Caribbean - Celebrity Cruises - Azamara Cruises

"A seguito delle continue chiusure dei porti e delle restrizioni globali ai viaggi, oltre a contribuire a garantire la sicurezza dei nostri ospiti dell'equipaggio e delle comunità che visitiamo, abbiamo deciso di sospendere temporaneamente tutte le operazioni di crociera a livello globale a partire dal 15 marzo fino a venerdì 10 aprile. I clienti che avevano crociere prenotate con partenza dal 15 marzo al 10 aprile, stanno ricevendo in questi giorni un buono pari al 125% del valore della crociera acquistata, buono da utilizzarsi su una crociera futura entro il 31 dicembre 2021."

Msc Crociere

"La situazione sanitaria pubblica legata al Covid-19 ci impone di lavorare con ancora più impegno verso i nostri clienti. Per questo motivo Msc Crociere ha deciso di adottare misure ad hoc a beneficio dei nostri crocieristi. Sarà consentito a tutti i crocieristi italiani che hanno effettuato prenotazioni individuali per partenze fino al 30 giugno 2020 (escluse partenze cancellate da Msc Crociere) di procedere con un cambio data senza nessun costo aggiuntivo (a 48 h prima della partenza per i pacchetti solo crociera e fino a 96 h prima per i pacchetti volo più crociera). L'itinerario del nuovo pacchetto dovrà essere nella stessa area geografica e dovrà essere riprogrammato entro 12 mesi dalla data di partenza del pacchetto acquistato. Per le crociere che siamo costretti ad annullare offriamo ai nostri ospiti:​​ Un voucher pari al valore della crociera annullata, da utilizzare per qualsiasi partenza futura entro il 2021.Inoltre, offriamo un credito a bordo di 100 euro cabina per pacchetto crociera di durata inferiore a 6 notti e un credito a bordo di 200 euro a cabina per pacchetto crociera di durata uguale o superiore a 7 notti."


Norwegian Cruise Line

"A causa dell'impatto che il Covid-19 sta avendo sul mondo, abbiamo deciso di sospendere tutte le crociere con effetto immediato. Questa decisione volontaria riguarda tutte le partenze dal 13 marzo all'11 aprile 2020. La sicurezza e la salure dei nostri dipendenti e dei passeggeri sono per noi la priorità. Tutti gli ospiti che hanno prenotato una crociera nelle suddette date riceveranno un rimborso pari al 125% del valore della crociera prenotata, spendibile su una crociera entro il 31 dicembre 2022. Gli ospiti che non vogliono avvalersi del credito per una crociera futura riceveranno un rimborso del 100% della quota pagata, che verrà accreditato sul metodo di pagamento originale. Chiediamo agli ospiti di attendere e contattarci per qualsiasi rimborso solo dopo il 23 marzo 2020"

 

Aggiornamento 14 marzo 2020

Msc Crociere

"Alla luce del continuo sviluppo dell'epidemia Covid-19 in molti dei paesi in cui operiamo e delle restrizioni imposte da vari governi, autorità portuali e delle misure di sicurezza che abbiamo messo in atto da gennaio, siamo costretti a modificare o cancellare alcuni dei nostri itinerari. 

Queste decisioni riflettono il continuo evolversi della situazione. Siamo in contatto con governi, autorità sanitarie e autorità locali per monitorare eventuali notizie e continueremo ad adeguare le nostre operazioni tutte le volte che è necessario per proteggere la salute dei nostri ospiti e membri dell'equipaggio. Vogliamo comunicare, tuttavia, che ad oggi la maggior parte della nostra flotta continua ad operare come previsto e possiamo confermare che non ci sono stati casi di coronavirus a bordo di nessuna delle nostre navi."

Aggiornamento 13 marzo 2020 

Costa Crociere
"A causa della pandemia globale Covid-19, abbiamo deciso di sospendere volontariamente fino al 3 aprile 2020 le operazioni globali di tutta la nostra flotta per proteggere la salute e la sicurezza di ospiti, equipaggio e destinazioni."

Aggiornamento 11 marzo 2020

Msc Crociere 

"A tutti gli ospiti residenti in Italia che non potranno quindi imbarcare sulle navi della flotta, MSC Cruises offre per tutte le prenotazioni individuali un voucher della validità di 12 mesi dalla data partenza originariamente prevista e di valore pari a quello del pacchetto prenotato. La Compagnia offre inoltre un credito a bordo di 100 euro a cabina per pacchetto crociera di durata inferiore a 7 notti e un credito a bordo di 200 euro a cabina per pacchetto crociera di durata uguale o superiore a 7 notti."

Royal Caribbean

"Tutti gli ospiti a cui viene negato l'imbarco, perchè residenti in Italia o in altri paesi a rischio riceveranno un credito pari al 100% della tariffa della crociera pagata da utilizzare per l'acquisto di una nuova crociera. "

Norwegian Cruise Line

"Gli ospiti residenti in Italia o in altri paesi a rischio a cui verrà negato l'imbarco riceveranno un rimborso per la crociera sotto forma di un credito del 100% per una crociera futura."

Aggiornamento 10 marzo 2020

Costa Crociere

​"A seguito delle nuove misure introdotte il 9 marzo 2020 dal Governo italiano per contenere l'emergenza sanitaria sul territorio nazionale, Costa Crociere ha rivisto gli itinerari delle sue navi che faranno scalo nei porti italiani fino al 3 aprile. Le crociere attualmente in corso faranno scalo nei porti italiani solo per consentire agli ospiti di sbarcare e rientrare a casa, senza escursioni o nuovi imbarchi. Stiamo inoltre cancellando le prenotazioni degli ospiti italiani in coerenza con quanto stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio italiano. La compagnia sta provvedendo a informare gli ospiti interessati, offrendo loro un credito per una futura crociera, in modo che possano godere delle loro vacanze a bordo in un secondo momento."

Per leggere i comunicati completi, potete visitare le pagine dedicate alla situazione del nuovo Coronavirus, che le compagnie di navigazione hanno attivato per rimanere sempre aggiornati riguardo alle misure prese. Ecco i link:

- Costa Crociere: https://www.costacrociere.it/coronavirus.html

- MSC Crociere: https://www.msccrociere.it/news/ospiti-imbarcanti

- Royal Caribbean: https://www.royalcaribbean.com/ita/it/cruise-ships/itinerary-updates 

- Norwegian Cruise Line https://www.ncl.com/it/it/Allerta-di-viaggio/Coronavirus-2b4eb0/


Per rimanere sempre informato sulla situazione dei viaggi in generale, ti consigliamo di visitare il sito www.viaggiaresicuri.it.

Tutti i nostri clienti che hanno una prenotazione già confermata, sono informati in tempo reale di eventuali modifiche o cancellazioni decise dalle Compagnie di navigazione. Se la tua crociera parte tra più di due settimane, è probabile che non ci siano ancora aggiornamenti, il nostro servizio clienti ti contatterà se ci saranno notizie confermate.

Stiamo lavorando a stretto contatto con le compagnie da crociera, anche noi dentro le mura di casa nostra, per darvi la migliore assistenza possibile. Ci auguriamo tutti che questa emergenza finisca presto in modo da poter iniziare nuovamente a parlare di cose belle come vacanze, sole, mare e tanto divertimento. Vi abbiamo fatto partire in tantissimi in questi anni, e vorremmo continuare a farlo, al più presto possibile, perchè anche noi come voi amiamo viaggiare. Teniamo duro oggi, per ripartire domani. #ripartiamoinsieme