Sicuri, viaggiamo insieme con MSC Crociere

Viaggiare in sicurezza con MSC Crociere

Sin dal momento in cui l'ospite inizia a programmare la sua crociera, MSC Crociere fornisce informazioni semplici​ e utili, condizioni di prenotazione chiare e tecnologie a supporto per rendere la crociera piacevole e sicura.


SERVIZI ONLINE E INFORMAZIONI

• Aggiornamento del processo di prenotazione, arricchito di informazioni aggiuntive. Sarà obbligatoria la raccolta delle informazioni di contatto degli ospiti in caso di evoluzioni legate all'emergenza COVID-19

• Si raccomanda il web check-in per un'esperienza semplice e senza assembramenti il giorno dell'imbarco

• Si raccomanda di prenotare pacchetti e servizi a bordo prima della crociera così da ridurre le interazionisulla nave e garantire il distanziamento


IMBARCO

• Questionario sanitario obbligatorio (inviato prima della crociera) e scansioni termiche no-touchobbligatorie per uno screening completo

• Nuove procedure d'imbarco con assegnazione dell'orario di arrivo al porto per ridurre al minimo icontatti e consentire il distanziamento sociale. Le misure sanitarie sono state ulteriormente potenziatee migliorate anche a bordo

• Verrà negato l’imbarco agli ospiti che presentino febbre (≥37,5 C °), sintomi simil-influenzali qualibrividi, tosse o difficoltà respiratorie, o siano stati esposti ad un caso sospetto o confermato diCOVID-19 nei 14 giorni precedenti l'imbarco o nel giorno dell’imbarco

A bordo

MSC Crociere ha studiato e aumentato ulteriormente le sue misure in materia di salute e sicurezza per garantire ai suoi ospiti di godersi serenamente la propria vacanza, in tutti i suoi momenti, sia a bordo che a terra (maggiori dettagli nella pagina seguente).


ELEVATI STANDARD DI SANIFICAZIONE E PULIZIA

• Nuovi metodi di sanificazione, che includono nebulizzatori elettrostatici per eliminare batteri e virus,e utilizzo di disinfettanti ospedalieri

• Incremento della frequenza delle operazioni di pulizia in tutta la nave da parte di personale qualificato,con un'attenzione particolare verso le aree ad alto traffico e ai punti di contatto; gli spazi pubblicivengono disinfettati ogni notte

• Pulizia delle cabine due volte al giorno, con particolare attenzione verso le superfici frequentementetoccate e pulizia profonda aggiuntiva al termine della crociera

• Aria esterna al 100% fornita nelle cabine e nelle aree pubbliche, ulteriormente sanificata contecnologia a luce UV-C (che elimina il 99,97% dei microbi). Nessun ricircolo d'aria tra le cabine né all'interno della nave


SERVIZI MEDICI MIGLIORATI CON PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO

• Monitoraggio sistematico dello stato di salute di tutti gli ospiti

• Qualificato Staff Medico di bordo con personale rafforzato. Supporto di un team medico di terra preparato a trattare casi di COVID-19 con un piano di risposta che sarà attivato in sinergia con le autorità locali

• Centro Medico perfettamente attrezzato che include strumenti per la diagnosi del COVID-19 e ventilatori

• Cure gratuite presso il Centro Medico per tutti gli ospiti che presentano sintomi simil-influenzali

• Procedure d’isolamento per i casi di sospetto COVID-19 e zone d’isolamento dedicate con fornitura d'aria separata


EQUIPAGGIO ADDESTRATO, ATTREZZATO E IN BUONA SALUTE

• Screening e controlli medici approfonditi che prevedono il test prima dell'imbarco e monitoraggiocostante dello stato di salute e della temperatura

• Dotazione di dispositivi di protezione individuali, quali mascherine e guanti, per tutti i membridell’equipaggio, ove necessario

• Formazione completa per tutto l'equipaggio in merito al nuovo protocollo di sicurezza

ESPERIENZA A BORDO

MSC Crociere preserverà l'unicità dell'esperienza a bordo, garantendo nel contempo la protezione della salute e

della sicurezza degli ospiti e dell’equipaggio. MSC Crociere organizzerà le attività in modo da garantire il responsabile

distanziamento sociale. Gli ospiti continueranno a godere di esperienze straordinarie: spettacoli pluripremiati, escursioni, attività d'intrattenimento per le famiglie, esclusive esperienze gastronomiche, shopping nelle boutique, servizi di fitness e bellezza, eventi coinvolgenti e molto altro.


RISTORANTI, BAR E LOUNGE

Il servizio sarà adattato nel rispetto del distanziamento sociale: i pasti e le bevande saranno serviti ai tavoli. Il Buffet Self-Service non sarà temporaneamente disponibile, ma saranno previste opzioni da asporto nell'arco della giornata. Per minimizzare i rischi, MSC Crociere ha adattato i processi di ordinazione, preparazione, consegna, consumazione e pagamento dei servizi di ristorazione.


ESCURSIONI

Si raccomanda agli ospiti di scendere a terra partecipando alle escursioni organizzate da MSC Crociere, in quanto rispetteranno gli stessi elevati standard di salute e sicurezza seguiti a bordo.


ATTIVITÀ DI INTRATTENIMENTO

Introdurremo nuove attività in gruppi più ristretti, quali eventi a tema, giochi divertenti, attività per bambini e famiglie, talent show, fitness, danza, sport e molto altro. Gli spettacoli teatrali, gli eventi di intrattenimento, il mini club e le attività saranno disponibili su prenotazione. Per garantire un adeguato distanziamento sociale tra gli ospiti, il teatro avrà una capacità inferiore. Gli spettacoli saranno replicati più volte e trasmessi in diretta streaming sulla nave. La tecnologia MSC for Me* (app mobile, TV in cabina, schermi interattivi) aiuterà gli ospiti a organizzare e prenotare le loro attività preferite.


AREE ESTERNE E PISCINE

Tutti i ponti all'aperto saranno accessibili. Le piscine, le vasche idromassaggio e gli acquapark saranno disponibili con presenze limitate per garantire il distanziamento sociale. I lettini saranno divisi in gruppi e sanificati dopo ogni utilizzo. Sarà effettuata una sanificazione più approfondita ogni notte.


SERVIZI PER GLI OSPITI E TECNOLOGIE ALL'AVANGUARDIA

Un nuovo Remote Guest Service Centre sarà disponibile telefonicamente e in remoto il giorno dell'imbarco per gestire le domande delle persone, al fine di evitare file presso la Reception. Inoltre, si incoraggiano gli ospiti all'utilizzo dei servizi digitali per la ricerca delle informazioni, come MSC for Me* (app mobile, TV in cabina, schermi interattivi) e ZOE, l'assistente personale virtuale in cabina. Si raccomanda l'utilizzo di metodi di pagamento elettronici.


MSC Crociere valuta costantemente gli sviluppi in risposta all'emergenza COVID-19 e adatterà le misure in materia di salute e sicurezza, se necessario. Gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito Web di MSC Crociere.