Prio

Crociera Ponant da Ponta Delgada a Lisbona 8 giorni - Atlantico da Ponta Delgada, Azzorre

Ponta Delgada, Azzorre - Vila do Porto, Azzorre - Funchal - Funchal - Isola di Porto Santo - Lisbona
Servizi e offerte per la partenza del
myClub
{{serviceCategory.description}}

Imbarcatevi in un itinerario unico a bordo di Le Champlain e scoprite un mondo differente e ricco di sorprese. Le coste dell'Atlantico vi meraviglieranno!

Lo sapevi? Per questa crociera sono disponibili offerte riservate ai soli iscritti

Iscriviti gratis e diventa membro myClub per approfittare da subito di sconti e altri vantaggi esclusivi su Crocierissime!

Ricorda, come membro myClub ora hai accesso a sconti e vantaggi esclusivi!

Cerca le offerte riservate agli iscritti nei risultati qui di seguito

Fai il tuo preventivo

Prenotazioni 020600
Informativa sulla privacy
{{$parent.labels.priceDrop.priceDrop}}
{{ $parent.labels.priceDrop.seenSpecific.replace('\{0\}', $parent.priceDrop.cabin.name) .replace('\{1\}', ($parent.priceDrop.departure.departureDate | date:'d/M')) }} {{$parent.labels.priceDrop.showCabin}}
Indica il numero di passeggeri:

Adulti

Da 18 anni

Bambini

Da 2 a 17 anni

Neonati

Meno di 2 anni
Scegli la data di partenza:
Prezzo per adulto in cabina doppia, tasse incluse
Scegli un'altra data o un'altra crociera tra le alternative riportate di seguito.
{{$parent.labels.alternativePackages.alternativeBelow}}
Scegli cabina:
Prezzo per adulto in cabina doppia, tasse incluse
La cabina selezionata non è più disponibile
Scegli un'alternativa
Riepilogo
Atlantico da Ponta Delgada, Azzorre
{{getCabinName()}} - {{getPassengerSelectionString()}} {{labels.departures.fromThe.toLowerCase()}} {{getPackageDepartureDateString() | date:'dd/MM/yyyy'}} {{labels.departures.toThe.toLowerCase()}} {{getPackageArrivalDateString() | date:'dd/MM/yyyy'}}

Richiedi copia del preventivo e l’aiuto di un nostro consulente

Inserisci i tuoi dati
con Google o Facebook google oppure compila i campi per ricevere un preventivo senza impegno
Inserisci i tuoi dati
per ricevere un preventivo senza impegno
Non preoccuparti, non devi ancora pagare niente!

Itinerario

  • Giorno
  • Arrivo
  • Partenza
  • Programma
  • 1
  • --:--
  • 18:00
  • Ponta Delgada, Azzorre
Ponta Delgada, inizialmente popolata soprattutto dai pescatori attratti dalle sue sicure insenature, presto diventò il principale porto dell’isola. È oggi una città dinamica e cosmopolita, aperta alle influenze esterne, con una vita economica e culturale molto attiva. La lunga strada litorale che costeggia il porto e il mare, traccia il profilo della città. Lungo questa passeggiata in riva al mare, un costante andirivieni di persone affaccendate crea, soprattutto durante le calde serate estive, una gradevole atmosfera di svago e di riposo. Questo luogo è l’espressione del dinamismo della città e del suo adattamento ai tempi moderni, ma rappresenta anche la principale via d’accesso a Ponta Delgada, un pezzo dei più di cinquecento anni di storia della città, una preziosa testimonianza del passato. Ponta Delgada è una città dai molteplici volti, in cui la tradizione convive con la modernità ed uno spirito cosmopolita, con la salutare quiete della vita delle Azzorre.
  • 2
  • 07:00
  • 17:00
  • Vila do Porto, Azzorre
Vila do Porto è il capoluogo dell'Isola di Santa Maria, l'Isola più a Sud delle Azzorre, conosciuta soprattutto per le sue spiagge di sabbia bianca, i particolari camini e il clima sempre caldo.
  • 3
  • --:--
  • --:--
  • Navigazione
  • 4
  • 10:00
  • --:--
  • Funchal
Funchal è un importante porto dell’arcipelago di Madeira dall’atmosfera coloniale, dove si snodano stradine ciottolate tempestate di piccole botteghe di artigianato locale, come i tessuti ricamati e gli oggetti in vimini dell’isola. Tra le attrazioni più interessanti la Cattedrale, il museo della Cidade do Açúcar, sulla storia del commercio dello zucchero, la più importante attività economica dell’isola fino dagli inizi del ‘700, e gli edifici del XVII e XVIII secolo intorno alla Piazza del Municipio: il Museu de Arte Sacra, la Câmara Municipal (il palazzo del Municipio) e la Igreja do Colégio.
  • 5
  • --:--
  • --:--
  • Funchal
Funchal è un importante porto dell’arcipelago di Madeira dall’atmosfera coloniale, dove si snodano stradine ciottolate tempestate di piccole botteghe di artigianato locale, come i tessuti ricamati e gli oggetti in vimini dell’isola. Tra le attrazioni più interessanti la Cattedrale, il museo della Cidade do Açúcar, sulla storia del commercio dello zucchero, la più importante attività economica dell’isola fino dagli inizi del ‘700, e gli edifici del XVII e XVIII secolo intorno alla Piazza del Municipio: il Museu de Arte Sacra, la Câmara Municipal (il palazzo del Municipio) e la Igreja do Colégio.
  • 6
  • 06:00
  • 14:00
  • Isola di Porto Santo
Porto Santo è una delle isole più belle d’Europa, che si erge a 50 km dalla punta nord-orientale dell’isola di Madeira. È la più bella di due isole abitate dell’arcipelago di Madeira ed è stata rinominata l’Isola d’Oro per via della lunga striscia di sabbia e per il colore ocra del suolo. Una spiaggia bellissima di 9 km di sabbia fine, morbida come seta e dorata, bagnata da un oceano blu come il turchese, domina quest’isola lunga 11 km e larga 6, che attira un gran numero di vacanzieri sulle sue sponde. È una meta sempre più richiesta anche grazie al clima, che è mite per tutto l’anno, mentre la temperatura dell’acqua oscilla tra i 17 e i 22°C e dunque Porto Santo non perde mai il suo fascino. Scoperta ufficialmente nel 1418 dai marinai portoghesi João Gonçalves Zarco e Tristão Vaz Teixeira, l’isola di Porto Santo fu la prima scoperta portoghese oltremare e fu abitata immediatamente. Il vento aveva spinto i marinai fuori rotta mentre andavano ad esplorare le coste occidentali dell’Africa e pare che l’isola di Porto Santo diede loro un approdo sicuro: da qui il suo nome. Nel 1446 Enrico il Navigatore ne nominò governatore Bartolomeu Perestrelo, dando così all’isola il diritto di passare alla storia. La figlia di Perestrelo avrebbe dovuto sposare Cristoforo Colombo, che visse brevemente sull’isola. La storia non è stata tenera con Porto Santo, che ha dovuto subire incursioni frequenti da parte di pirati francesi, marocchini, turchi e algerini. Gli abitanti furono derubati e depredati per secoli senza pietà, e spesso non riuscivano nemmeno a trovare rifugio sulle montagne a nord e est. E la mancanza di pioggia e lunghi periodi di siccità hanno causato gravi perdite agli isolani, danneggiando l’agricoltura e alimentando l’emigrazione. La vegetazione è rada e la scarsa agricoltura praticata si concentra nelle aree centrali e meridionali, mentre al nord si trovano delle aree boschive, per quanto piccole. Il paesaggio lungo la costa settentrionale dell’isola è completamente diverso da quello della costa meridionale. Montagne accidentate con pareti a strapiombo nel mare, contrastano con la distesa piatta di spiaggia del lato meridionale, ma offrono panorami impressionanti ed esempi interessanti di rocce vulcaniche. Porto Santo è un’isola di pace ineguagliabile e tranquillità, ideale per una vera vacanza rilassante vicino al mare e dove le folle e il vocio tipici delle località turistiche sono incredibilmente assenti. Sebbene nei mesi estivi il flusso turistico aumenti, e di conseguenza le varie forme di animazione organizzata, è sempre possibile trovare un angolino di spiaggia riparato, un metro quadrato di sabbia dove distendere il telo da mare senza nessuno che spinga.
  • 7
  • --:--
  • --:--
  • Navigazione
  • 8
  • 07:00
  • --:--
  • Lisbona
Lisbona è la capitale del Portogallo e la capitale più occidentale d'Europa. Con le sue viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico e oltre 20 secoli di storia, questa seducente città offre infinite attrazioni. Dall'arte gotica a quella post-moderna, la sua ricca storia culturale ti avvolgerà durante le tue passeggiate per le vie del centro, in un clima piacevole tutto l'anno. Con le sue eleganti piazze e il carattere distintivo dei suoi affascinanti quartieri come Alfama e Baixa, l'atmosfera di Lisbona è più solare e allegra rispetto a quanto il suo malinconico patrimonio musicale del fado prova a farci credere.

Condizioni

La quota comprende

La sistemazione nella cabina di categoria prescelta con trattamento All-Inclusive, bevande durante i pasti principali e open bar (eccetto alcune etichette di vini e liquori e l'utilizzo del minibar in cabina), cocktail del Comandante, servizio in cabina 24H. Libero utilizzo delle dotazioni della nave: aree pubbliche, saloni, ponti esterni, piscina, lettini, palestra, intrattenimento, spettacoli, sport acquatici. Tasse portuali.

La quota non comprende

Assicurazione multirischi (Card Crocierissime), quote di servizio (obbligatorie, da pagare a bordo), alcune etichette di vini e liquori e l'utilizzo del minibar in cabina, escursioni facoltative, acquisti nei negozi di bordo, trattamenti di bellezza e massaggi alla Spa, visite e prescrizioni del medico di bordo, facchinaggio dal terminal di imbarco alla cabina e viceversa allo sbarco, extra personali.

Note

Quote per persona in cabina doppia. Supplemento singola su richiesta; adulti occupanti 3 e 4 letto su richiesta, bambini occupanti 3 e 4 letto su richiesta. I prezzi pubblicati dovranno essere riconfermati all'atto della prenotazione in quanto potrebbero subire delle variazioni da parte della compagnia. Tutti i passeggeri, senza eccezione, devono disporre di un documento di identità valido per l'espatrio: carta d'identità o passaporto (validità minima di 6 mesi). In alcuni itinerari può essere necessario un visto per poter effettuare le escursioni.

Se vuoi procedere direttamente con l’acquisto della crociera clicca su "Prosegui"

Clicca su "Prosegui" per visualizzare il prezzo della tua crociera