Prio

Grande Crociera Mediterraneo,Canarie e Azzorre 36 giorni - Grandi Crociere nel Mondo da Napoli

Napoli - Livorno - Savona - Civitavecchia - Ajaccio, Corsica - Marsiglia - Barcellona - Valencia - Casablanca - Lanzarote - Las Palmas - Praia - Praia - Fuerteventura, Canarie - Santa Cruz de Tenerife - Funchal - Praia Da Vitoria - Ponta Delgada, Azzorre - Lisbona - Lisbona - Cadice - Malaga - La Valletta - Catania - Napoli
Servizi e offerte per la partenza del
myClub
{{serviceCategory.description}}
{{ image.caption }}

Una bellissima vacanza a bordo di una delle navi più belle, lussuose e moderne al mondo! Maestose e incantevoli città amalgamate perfettamente al relax della navigazione. Una fusione di piaceri che ti farà godere di una delle più belle vacanze possibili! Un itinerario studiato nel dettaglio per offrire il miglior connubio tra bellezza e relax. Godi anche tu una delle vacanze più belle, in grado di offrirti solo Costa Crociere!

Lo sapevi? Per questa crociera sono disponibili offerte riservate ai soli iscritti

Iscriviti gratis e diventa membro myClub per approfittare da subito di sconti e altri vantaggi esclusivi su Crocierissime!

Ricorda, come membro myClub ora hai accesso a sconti e vantaggi esclusivi!

Cerca le offerte riservate agli iscritti nei risultati qui di seguito

Fai il tuo preventivo

Prenotazioni 020600
Informativa sulla privacy
{{$parent.labels.priceDrop.priceDrop}}
{{ $parent.labels.priceDrop.seenSpecific.replace('\{0\}', $parent.priceDrop.cabin.name) .replace('\{1\}', ($parent.priceDrop.departure.departureDate | date:'d/M')) }} {{$parent.labels.priceDrop.showCabin}}
Indica il numero di passeggeri:

Adulti

Da 18 anni

Bambini

Da 2 a 17 anni

Neonati

Meno di 2 anni
Scegli la data di partenza:
Prezzo per adulto in cabina doppia, tasse incluse
Scegli un'altra data o un'altra crociera tra le alternative riportate di seguito.
{{$parent.labels.alternativePackages.alternativeBelow}}
Scegli cabina:
Prezzo per adulto in cabina doppia, tasse incluse
La cabina selezionata non è più disponibile
Scegli un'alternativa
Riepilogo
Grandi Crociere nel Mondo da Napoli
{{getCabinName()}} - {{getPassengerSelectionString()}} {{labels.departures.fromThe.toLowerCase()}} {{getPackageDepartureDateString() | date:'dd/MM/yyyy'}} {{labels.departures.toThe.toLowerCase()}} {{getPackageArrivalDateString() | date:'dd/MM/yyyy'}}

Richiedi copia del preventivo e l’aiuto di un nostro consulente

Inserisci i tuoi dati
con Google o Facebook google oppure compila i campi per ricevere un preventivo senza impegno
Inserisci i tuoi dati
per ricevere un preventivo senza impegno
Non preoccuparti, non devi ancora pagare niente!

Itinerario

  • Giorno
  • Arrivo
  • Partenza
  • Programma
  • 1
  • --:--
  • 16:00
  • Napoli
{{ image.caption }}
Mentre Milano è la capitale della moda, Firenze la culla dell'arte, Roma la città eterna, Napoli può superare tutte queste città grazie alla sua pura "napoletanità"! La città campana offre una miscela di bellezza mozzafiato e una potente sensazione di una vita vissuta sempre al limite. Stretta tra il Vesuvio, il secondo vulcano attivo più grande d'Europa, da un lato, e le sorgenti sulfuree e gli stagni di fango in ebollizione dei Campi Flegrei dall'altro, Napoli e la sua famosa baia blu sono una tappa obbligata. Napoli, capoluogo della Campania, è la terza città più grande d’Italia e ricopre un notevole prestigio a livello culturale e storico. Il suo centro storico è patrimonio UNESCO e il massiccio vulcanico del Vesuvio rappresenta uno dei tanti simboli della città, oltre a essere una riserva mondiale della biosfera. Il porto di Napoli è facilmente raggiungibile sia con un mezzo proprio che con i mezzi pubblici. Se viaggi in auto, dovrai uscire dalla tangenziale fino a ritrovarti davanti al Maschio Angioino; da qui, devi solo girare a destra per accedere al porto. Se invece ti sposti con l’autobus dal centro, puoi prendere le linee 152, 140 e 254. In alternativa, puoi sempre prendere un taxi. Il porto di Napoli è dotato di numerosi parcheggi, alcuni dei quali con tariffe speciali per il weekend, custoditi e con servizio di navetta gratuita. La Galleria del Mare, centro commerciale del porto e meta dei crocieristi, ti permette di acquistare grandi firme italiane e vari prodotti del Made in Italy. La Galleria del Mare offre anche ristoranti, bar, servizi e anche un centro congressi. Lo scalo marittimo si trova nel Golfo di Napoli e partono innumerevoli crociere dal porto di Napoli. Il sito web crocierissime.it mette a disposizione tante offerte crociere e crociere last minute ideali per esplorare la zona. Il porto, infatti, si colloca al centro della storia della città e va indietro nei secoli. Fu fondato nel VIII secolo, periodo di colonizzazione greca e, da quel momento in poi, è stato un importante punto di riferimento del Mediterraneo. Oggi lo scalo svolge attività di traffico merci e di trasporto passeggeri, vedendo anche la presenza di traghetti e aliscafi per Ischia, Capri e le isole del Golfo. Il terminal crocieristico è attrezzatissimo con ben 12 banchi check-in, 10 ormeggi e il centro commerciale di cui abbiamo già parlato. Tra le tante compagnie di navigazione che fanno sosta al porto di Napoli ci sono MSC Crociere, Costa Crociere, Royal Caribbean, Norwegian Cruiseline e altre ancora. Il porto è il perfetto punto di partenza per escursioni di vario genere. Tra le principali segnaliamo il tour di Pompei, Sorrento, la costiera amalfitana con i suoi magnifici faraglioni, Ercolano e Positano. Inoltre, vale la pena prendere il traghetto e visitare Capri: sull’isola lasciati inebriare dal profumo dei limoni e, perché no, assaggia uno dei tanti prodotti locali a base di limone (cioccolata, limoncello, marmellate e così via).
  • 2
  • 11:00
  • 20:00
  • Livorno
{{ image.caption }}
Livorno, in Toscana, si trova in una posizione ideale per esplorare alcune delle più belle città italiane, fra cui Firenze. Conosciuta come la culla del Rinascimento, Firenze annovera fra le sue attrazioni più importanti piazze spettacolari e meravigliosi palazzi del XV secolo, per un invidiabile spaccato sulla storia dell'arte del periodo. La visita della città potrebbe iniziare dalla Basilica di Santa Croce, conosciuta anche come l'Abbazia di Westminster in Italia, poiché qui riposano le spoglie degli appartenenti alla monarchia italiana. Gli interni, del XIV secolo, presentano fini esempi di decorazione gotica e capolavori del periodo. Piazza del Duomo, punto di raccordo della cattedrale, il campanile e il battistero, è un'altra tappa obbligata, così come Piazza della Signoria, la più grande della città in cui è possibile ammirare una copia del David di Michelangelo e la Loggia dei Lanzi.
  • 3
  • 08:00
  • 17:00
  • Savona
{{ image.caption }}
Savona si trova nella regione della Liguria, più precisamente sulla riviera ligure di ponente. È capoluogo dell’omonima provincia e ha circa 62.000 abitanti. Città culturalmente interessante, sorprende con i contrasti del verde delle colline e l’azzurro del mare. Il porto di Savona è facilmente raggiungibile sia con un mezzo proprio che con i mezzi pubblici. Se viaggi in auto, prendi l’autostrada A6 e A10; Savona è sulla Via Aurelia. Se invece viaggi in treno, ti consigliamo di arrivare alla stazione centrale e prendere un taxi. Lo scalo marittimo è a circa 6 km di distanza e, in alternativa, puoi prendere la navetta che parte in coincidenza con le navi. Se preferisci usufruire del servizio urbano TPL, la fermata è situata nel piazzale fuori della stazione. Il porto di Savona dispone di un parcheggio a pagamento. Tale servizio è su prenotazione ed è fruibile sia dai crocieristi che da chi usa i traghetti. Per quanto riguarda lo shopping, invece, il centro commerciale Il Gabbiano è adatto alle famiglie e dista solo 10 minuti dal porto turistico e dal Palacrociere. A tua disposizione non solo negozi, ma anche punti ristoro, una farmacia e un ipermercato. L'attività del porto di Savona risale al Medioevo e continua a ricoprire un ruolo importante per quanto riguarda il trasporto di merci e il traffico crocieristico. È qui che ha sede il terminal principale di Costa Crociere e la stazione marittima, denominata Palacrociere, vede più di 1.000.000 passeggeri all’anno. Come è facile intuire, partono innumerevoli crociere dal porto di Savona. Il sito web crocierissime.it mette a disposizione tante offerte crociere e crociere last minute ideali per esplorare la zona. Savona è il posto ideale per le escursioni alla scoperta del territorio circostante; ecco alcuni suggerimenti: i borghi di Finalborgo e Noli, il vicino Principato di Monaco, l’affascinante Portofino, Genova e i suoi segreti. Sulle alture di Savona, una cascina tra orti e frutteti, esiste anche la "casa di Colombo". Ma se c'è un monumento importante per questa città, ricca di storia e di attività legata soprattutto al proprio porto, questo è indubbiamente il Priamar, il castello che domina la roccaforte sullo scalo e che, da qualche anno, è stato restaurato. Savona è il centro più importante dell'immediata riviera di ponente e, a poca distanza, sorgono alcune delle più belle e importanti cittadine balneari liguri come Alassio, Loano, Varazze e Albissola, famosa per la sua lavorazione delle ceramiche.
  • 4
  • 08:00
  • 19:00
  • Civitavecchia
{{ image.caption }}
Centro con un'importante porto. Fino all'28 viene usato dai Bizantini e poi viene occupato dai Saraceni per alcuni decenni per poi passare successivamente allo stato Pontificio. Interessanti sono il Duomo, il Forte Michelangelo e il Museo nazionale. A pochi Km si trovano le terme Taurine, dove si possono ammirare i metodi di cura dei Romani. E' da qui che partono tutte le escursioni verso la millenaria città di Roma.
  • 5
  • 08:00
  • 18:00
  • Ajaccio, Corsica
{{ image.caption }}
Descritta da Balzac come "un'isola francese baciata dal sole italiano", la Corsica è legata alla Francia da soli 200 anni e possiede una forte personalità. La complessa storia di quest'isola bella e selvaggia, incontaminata e deliziosamente antiquata è iniziata circa 4000 anni fa e vanta innumerevoli tradizioni indigene gastronomiche, culturali e musicali. Cordialità e orgoglio nazionale non mancano in questa terra, patria di Napoleone Bonaparte, considerata una delle migliori destinazioni turistiche europee per le attività all'aperto ma anche per il 'dopo attività', dove all'esercizio fisico diurno si alternano le serate all'insegna delle specialità gastronomiche (e dell'ottimo vino) e notti di vera tranquillità.
  • 6
  • 08:00
  • 18:00
  • Marsiglia
{{ image.caption }}
Seconda città della Francia per dimensioni e capoluogo della regione Provence-Côte d'Azur, la cosmopolita città di Marsiglia si trova sulla costa sud-orientale. Come porto più importante di Francia, Marsiglia ha collegamenti con l'Africa, l'Italia e la Spagna. Il forte vento di maestrale allontana ogni traccia di inquinamento, rendendo l'aria così limpida e pura che molti artisti famosi si sono sentiti attratti dalla città: Cézanne, Braque, Derain, Dufy e Marquet. Marsiglia è di per sé una delle città più vitali della Provenza: una deliziosa combinazione di storia, cucina di pesce eccezionale, cultura e patrimonio artistico. Gli amanti della gastronomia saranno ansiosi di provare la specialità della città conosciuta in tutto il mondo, l'appetitosa "bouillabaisse", con i suoi sei diversi tipi di pesce.
  • 7
  • 09:00
  • 18:00
  • Barcellona
{{ image.caption }}
Negli ultimi decenni Barcellona si è trasformata da città di secondo piano in uno dei centri urbani più dinamici e alla moda del mondo. In estate, le feste che durano una settimana causano periodiche esplosioni di pazzia. Ma anche nel resto dell'anno la seconda città della Spagna è molto viva ed è sempre all'avanguardia per quanto riguarda moda, architettura, cibo, stile, musica e divertimenti. Gli edifici, alcuni dei quali testimoniano la genialità dell'eccentrico GaudÝ, vi faranno restare senza fiato. L'arte, con importanti collezioni di Picasso e Mir¾, vi farà rabbrividire. E la gente, con la sua esuberanza e il suo forte senso dell'uguaglianza e il suo desiderio d'indipendenza, vi conquisterà. Barcellona è una delle città più dinamiche e affascinanti della sponda occidentale del Mediterraneo.
  • 8
  • 08:00
  • 18:00
  • Valencia
{{ image.caption }}
Valencia è la terza città più grande della Spagna, con una vasta offerta culturale storica e d'avanguardia. Valencia è nota per la paella, per Las Fallas e, in generale, per la sua atmosfera allegra e festosa. Chi preferisce una giornata in spiaggia, a Valencia potrà rilassarsi, nuotare e abbronzarsi sotto il caldo sole spagnolo. Anche se i dintorni di Valencia sono moderni e industrializzati, il centro storico è molto bello e tipicamente spagnolo. Siamo sicuri che la visita a Valencia e il carattere caldo e accogliente dei suoi abitanti ti conquisteranno.
  • 9
  • --:--
  • --:--
  • Navigazione
  • 10
  • 07:00
  • 21:00
  • Casablanca
{{ image.caption }}
Di tutte le città del mondo, Hollywood scelse proprio Casablanca come esempio di avamposto coloniale esotico, ma se vi aspettate di trovare dietro ogni angolo la versione odierna dell'Humphrey Bogart del film resterete delusi. Casablanca non è una sonnolenta località corrotta e decadente, bensi la città, il centro industriale e il porto più grande del Paese, un'enorme e sgargiante metropoli dove i 'burnous' (mantelli) tradizionali marocchini appaiono alquanto fuori luogo tra gli abiti eleganti e gli occhiali da sole firmati. La medina, ossia la città vecchia, merita una visita e la Moschea di Hassan II è una delle più grandi del mondo. In Place Mohammed V potrete ammirare i più sontuosi esempi di architettura moresca del Paese.
  • 11
  • --:--
  • --:--
  • Navigazione
  • 12
  • 08:00
  • 18:00
  • Lanzarote
{{ image.caption }}
Con i suoi paesaggi costellati di spiagge, oltre 300 vulcani e un clima perfetto tutto l'anno, non c'è dubbio sul perché Lanzarote sia una delle destinazioni preferite dai turisti. Grazie al suo impegno nei confronti dell'ambiente e del turismo, l'isola è stata riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale del Turismo come un modello universale di sviluppo sostenibile. È d'obbligo una visita alla Fondazione César Manrique per ammirare le opere di questo artista di fama mondiale e la sua raccolta privata di capolavori di altri artisti.
  • 13
  • 08:00
  • 18:00
  • Las Palmas
{{ image.caption }}
Las Palmas de Gran Canaria è un comune spagnolo situato nella comunità autonoma delle Canarie e capoluogo della provincia di Las Palmas, sull'isola di Gran Canaria. Da vedere la casa di Colombo; la spiaggia Playa de Las Canteras a due passi dal centro; la centrale Avenida Mesa Y Lopez; la parte antica della città detta Barrio de Vegueta; il quartiere commerciale di Santa Catalina e l'auditorio "Alfredo Krauss".
  • 14
  • --:--
  • --:--
  • Navigazione
  • 15
  • --:--
  • --:--
  • Navigazione
  • 16
  • 08:00
  • --:--
  • Praia
{{ image.caption }}
Praia è la capitale di Capo Verde, nonché capoluogo della contea omonima. Si trova sull'isola di Santiago, nell'arcipelago di Sotavento. Il nome Praia in lingua portoghese significa "spiaggia", come in diverse lingue creole di Capo Verde. Con una popolazione di poco più di 127.524 abitanti (dato del 2009), Praia è la più grande città di Capo Verde. Rappresenta anche il principale polo commerciale, portuale e turistico e ospita uno dei due aeroporti internazionali del paese, il Francisco Mendes.
  • 17
  • --:--
  • 18:00
  • Praia
{{ image.caption }}
Praia è la capitale di Capo Verde, nonché capoluogo della contea omonima. Si trova sull'isola di Santiago, nell'arcipelago di Sotavento. Il nome Praia in lingua portoghese significa "spiaggia", come in diverse lingue creole di Capo Verde. Con una popolazione di poco più di 127.524 abitanti (dato del 2009), Praia è la più grande città di Capo Verde. Rappresenta anche il principale polo commerciale, portuale e turistico e ospita uno dei due aeroporti internazionali del paese, il Francisco Mendes.
  • 18
  • --:--
  • --:--
  • Navigazione
  • 19
  • --:--
  • --:--
  • Navigazione
  • 20
  • 08:00
  • 18:00
  • Fuerteventura, Canarie
{{ image.caption }}
Fuerteventura è un toccasana per gli amanti del sole, delle spiagge e degli sport acquatici. Arida e poco popolata. Le attività principali sono l'agricoltura , la pesca e il turismo.Viene ampiamente ritenuta la più vecchia delle Canarie. La sua strana forma venne creata da una serie di eruzioni vulcaniche molte migliaia di anni fa. Si trova alla stessa latitudine della Florida e del Messico e la temperatura di rado cade sotto i 18 °C o sale sopra i 24 °C.Ci sono più di 150 spiagge lungo la costa di 50 chilometri di sabbia fine bianca. Gli alisei estivi e le onde di marea invernali dell'Atlantico fanno dell'isola, per tutto l'anno, un paradiso dei surfisti. Velisti, subacquei e pescatori d'altura sono attratti dalle limpide acque dell'Atlantico, dove balene, delfini, pesci spada e tartarughe sono una vista comune.
  • 21
  • 08:00
  • 17:00
  • Santa Cruz de Tenerife
{{ image.caption }}
L’incontro tra sconfinate spiagge sabbiose e vulcaniche, le acque trasparenti e pulite, i paesaggi contrastanti che si imprimono indelebili nei luoghi più belli della memoria, la natura rigogliosa e lo splendido clima, le hanno fatto guadagnare l’appellativo di isola dell’eterna primavera. Tenerife è una meta talmente seducente che difficilmente vorrete lasciare e nella quale sicuramente tornerete, non solo con la fantasia.
  • 22
  • 09:00
  • 18:00
  • Funchal
{{ image.caption }}
Funchal è un importante porto dell’arcipelago di Madeira dall’atmosfera coloniale, dove si snodano stradine ciottolate tempestate di piccole botteghe di artigianato locale, come i tessuti ricamati e gli oggetti in vimini dell’isola. Tra le attrazioni più interessanti la Cattedrale, il museo della Cidade do Açúcar, sulla storia del commercio dello zucchero, la più importante attività economica dell’isola fino dagli inizi del ‘700, e gli edifici del XVII e XVIII secolo intorno alla Piazza del Municipio: il Museu de Arte Sacra, la Câmara Municipal (il palazzo del Municipio) e la Igreja do Colégio.
  • 23
  • --:--
  • --:--
  • Navigazione
  • 24
  • 08:00
  • 18:00
  • Praia Da Vitoria
{{ image.caption }}
Fascino e mistero delle Azzorre: l’aspra bellezza dovuta all’origine vulcanica, la posizione isolata nel cuore dell’Atlantico. Praia de Mar, tappa della nostra crociera, ci accoglie nell’ampia baia sulla costa nord est dell’Isla Terceira, nella parte orientale dell’arcipelago.
  • 25
  • 08:00
  • 20:00
  • Ponta Delgada, Azzorre
{{ image.caption }}
Ponta Delgada, inizialmente popolata soprattutto dai pescatori attratti dalle sue sicure insenature, presto diventò il principale porto dell’isola. È oggi una città dinamica e cosmopolita, aperta alle influenze esterne, con una vita economica e culturale molto attiva. La lunga strada litorale che costeggia il porto e il mare, traccia il profilo della città. Lungo questa passeggiata in riva al mare, un costante andirivieni di persone affaccendate crea, soprattutto durante le calde serate estive, una gradevole atmosfera di svago e di riposo. Questo luogo è l’espressione del dinamismo della città e del suo adattamento ai tempi moderni, ma rappresenta anche la principale via d’accesso a Ponta Delgada, un pezzo dei più di cinquecento anni di storia della città, una preziosa testimonianza del passato. Ponta Delgada è una città dai molteplici volti, in cui la tradizione convive con la modernità ed uno spirito cosmopolita, con la salutare quiete della vita delle Azzorre.
  • 26
  • --:--
  • --:--
  • Navigazione
  • 27
  • --:--
  • --:--
  • Navigazione
  • 28
  • 08:00
  • --:--
  • Lisbona
{{ image.caption }}
La sua posizione su sette colline accanto a un fiume in passato esercitava una forte attrattiva sui mercanti e su chi cercava un bel posto in cui vivere, ma ancora oggi Lisbona è un luogo incantevole. Se a ci= si aggiunge una grande varietà culturale, un'atmosfera rilassata e la possibilità di fare un salto indietro nel tempo nella storia dell'architettura, si ottiene una delle città più piacevoli d'Europa, con l'ulteriore vantaggio che è anche una delle meno costose. Il cuore di Lisbona è costituito da ampi viali alberati, impreziositi da palazzi in stile Liberty, marciapiedi a mosaico e caffè. Vista dal fiume (da uno dei bei punti panoramici della città), Lisbona sembra un quadro impressionista di bassi edifici a tinte ocra e pastello, punteggiato qua e là di campanili e cupole.
  • 29
  • --:--
  • 14:00
  • Lisbona
{{ image.caption }}
La sua posizione su sette colline accanto a un fiume in passato esercitava una forte attrattiva sui mercanti e su chi cercava un bel posto in cui vivere, ma ancora oggi Lisbona è un luogo incantevole. Se a ci= si aggiunge una grande varietà culturale, un'atmosfera rilassata e la possibilità di fare un salto indietro nel tempo nella storia dell'architettura, si ottiene una delle città più piacevoli d'Europa, con l'ulteriore vantaggio che è anche una delle meno costose. Il cuore di Lisbona è costituito da ampi viali alberati, impreziositi da palazzi in stile Liberty, marciapiedi a mosaico e caffè. Vista dal fiume (da uno dei bei punti panoramici della città), Lisbona sembra un quadro impressionista di bassi edifici a tinte ocra e pastello, punteggiato qua e là di campanili e cupole.
  • 30
  • 08:00
  • 18:00
  • Cadice
{{ image.caption }}
"Cadice,(Cadiz), una delle più antiche città d'Europa, è una delle località turistiche più belle e suggestive della Spagna. Affacciata sull'oceano Atlantico (sulla costa de la Luz), a sud di Gibilterra è una penisola collegata alla terraferma da un ponte e da una strada che corre su un istmo di terreno. La città è suddivisa in due parti. La parte moderna con grattacieli alti 10/15 piani è costeggiata da una rinomata spiaggia di oltre 6 chilometri ""Playa Victoria"", mentre la parte antica è caratteristica per le viuzze strettissime e per le piazzette piene di mercatini, ristoranti, bar e negozietti."
  • 31
  • 08:00
  • 18:00
  • Malaga
{{ image.caption }}
Capitale della Costa del Sol, casa del vino Moscatel e del pesce fritto. Cosmopolita, progressista, divertente e sempre nuova. Il sole, le spiagge e soprattutto la gente renderanno la vostra vacanza indimenticabile.
  • 32
  • --:--
  • --:--
  • Navigazione
  • 33
  • --:--
  • --:--
  • Navigazione
  • 34
  • 08:00
  • 18:00
  • La Valletta
{{ image.caption }}
Oggi la capitale maltese è una bella città circondata da mura cinquecentesche perfettamente conservate, di dimensioni tali da poter essere facilmente visitata a piedi nel giro di poche ore senza essere sopraffatti dal caldo sole mediterraneo. La Valletta è anche ricca di bei giardini e musei.
  • 35
  • 08:00
  • 18:00
  • Catania
{{ image.caption }}
Sulla costa orientale della Sicilia, tra il Mar Ionio e le pendici dell'Etna, sorge Catania, splendida città barocca immersa in una vasta e amena pianura coltivata ad agrumi. Catania è una città ricca d'arte dove la cultura ''trasuda da ogni angolo''.
  • 36
  • 09:00
  • --:--
  • Napoli
{{ image.caption }}
Mentre Milano è la capitale della moda, Firenze la culla dell'arte, Roma la città eterna, Napoli può superare tutte queste città grazie alla sua pura "napoletanità"! La città campana offre una miscela di bellezza mozzafiato e una potente sensazione di una vita vissuta sempre al limite. Stretta tra il Vesuvio, il secondo vulcano attivo più grande d'Europa, da un lato, e le sorgenti sulfuree e gli stagni di fango in ebollizione dei Campi Flegrei dall'altro, Napoli e la sua famosa baia blu sono una tappa obbligata. Napoli, capoluogo della Campania, è la terza città più grande d’Italia e ricopre un notevole prestigio a livello culturale e storico. Il suo centro storico è patrimonio UNESCO e il massiccio vulcanico del Vesuvio rappresenta uno dei tanti simboli della città, oltre a essere una riserva mondiale della biosfera. Il porto di Napoli è facilmente raggiungibile sia con un mezzo proprio che con i mezzi pubblici. Se viaggi in auto, dovrai uscire dalla tangenziale fino a ritrovarti davanti al Maschio Angioino; da qui, devi solo girare a destra per accedere al porto. Se invece ti sposti con l’autobus dal centro, puoi prendere le linee 152, 140 e 254. In alternativa, puoi sempre prendere un taxi. Il porto di Napoli è dotato di numerosi parcheggi, alcuni dei quali con tariffe speciali per il weekend, custoditi e con servizio di navetta gratuita. La Galleria del Mare, centro commerciale del porto e meta dei crocieristi, ti permette di acquistare grandi firme italiane e vari prodotti del Made in Italy. La Galleria del Mare offre anche ristoranti, bar, servizi e anche un centro congressi. Lo scalo marittimo si trova nel Golfo di Napoli e partono innumerevoli crociere dal porto di Napoli. Il sito web crocierissime.it mette a disposizione tante offerte crociere e crociere last minute ideali per esplorare la zona. Il porto, infatti, si colloca al centro della storia della città e va indietro nei secoli. Fu fondato nel VIII secolo, periodo di colonizzazione greca e, da quel momento in poi, è stato un importante punto di riferimento del Mediterraneo. Oggi lo scalo svolge attività di traffico merci e di trasporto passeggeri, vedendo anche la presenza di traghetti e aliscafi per Ischia, Capri e le isole del Golfo. Il terminal crocieristico è attrezzatissimo con ben 12 banchi check-in, 10 ormeggi e il centro commerciale di cui abbiamo già parlato. Tra le tante compagnie di navigazione che fanno sosta al porto di Napoli ci sono MSC Crociere, Costa Crociere, Royal Caribbean, Norwegian Cruiseline e altre ancora. Il porto è il perfetto punto di partenza per escursioni di vario genere. Tra le principali segnaliamo il tour di Pompei, Sorrento, la costiera amalfitana con i suoi magnifici faraglioni, Ercolano e Positano. Inoltre, vale la pena prendere il traghetto e visitare Capri: sull’isola lasciati inebriare dal profumo dei limoni e, perché no, assaggia uno dei tanti prodotti locali a base di limone (cioccolata, limoncello, marmellate e così via).

Recensioni

Valutazione complessiva
4.5 / 5
su 245 recensioni
  • 4.5 Cabina
  • 4.5 Cucina
  • 4.5 Attività per bambini
  • 4.5 Servizi di bordo
  • 4.5 Personale
Recensioni dei clienti
Sabrina L.
Età: 35-44
Con chi hai viaggiato: Coppia
4 / 5
  • 3 Cabina
  • 5 Cucina
  • 4 Servizi di bordo
  • 5 Personale
Peccato per Il tempo, nonostante il periodo fosse quello consigliato, abbiamo avuto una settimana di nuvole e pioggia! Posti belli sicuramente, qualche escursione da rivedere, soprattutto quella in bici a Freeport, un po' roverella. Complessivamente bella crociera
Maurizio P.
Età: 45-54
Con chi hai viaggiato: Famiglia
5 / 5
  • 5 Cabina
  • 5 Cucina
  • 5 Servizi di bordo
  • 5 Personale
Tutto ok
Simone S.
Età: 35-44
Con chi hai viaggiato: Famiglia
5 / 5
  • 5 Cabina
  • 5 Cucina
  • 5 Attività per bambini
  • 5 Servizi di bordo
  • 5 Personale
Grazie bellissima esperienza

Condizioni

La quota comprende

La sistemazione nella cabina prescelta, dotata di ogni comfort: servizi privati, aria condizionata, telefono, filodiffusione, TV via satellite e cassaforte; il trattamento di pensione completa a bordo (colazione, pranzo, cena a buffet o nei ristoranti principali e sorprese gastronomiche di mezzanotte); bevande a dispenser (acqua, caffè americano, tè freddo, alcuni tipi di succhi di frutta); il cocktail di benvenuto del Comandante (se previsto dalla tariffa) e la serata di Gala con menù particolare; la partecipazione a tutte le attività di animazione (giochi, concorsi, tornei, feste, serate a tema); gli spettacoli musicali o di cabaret nel teatro di bordo, i balli e le feste in programma tutte le sere durante la crociera; l'utilizzo di tutte le attrezzature della nave: piscine, lettini, teli mare, palestra, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca. Tasse Portuali.

La quota non comprende

Assicurazione multirischi (Card Crocierissime); quote di servizio (obbligatorie, da pagare a bordo); le bevande al bar e nei ristoranti (tranne nei casi in cui sia esplicitamente indicato il contrario); escursioni facoltative e altri servizi (parrucchiere, massaggi, trattamenti estetici, medico, navigazione internet, lavanderia).

Note

Quote per persona in cabina doppia. Supplemento singola su richiesta; adulti occupanti 3 e 4 letto su richiesta, bambini occupanti 3 e 4 letto GRATIS (tasse portuali escluse). I prezzi pubblicati dovranno essere riconfermati all'atto della prenotazione in quanto potrebbero subire delle variazioni da parte della compagnia. Tutti i passeggeri, senza eccezione, devono disporre di un documento di identità valido per l'espatrio: carta d'identità o passaporto (validità minima di 6 mesi). In alcuni itinerari può essere necessario un visto per poter effettuare le escursioni.

Clicca su "Prosegui" per visualizzare il prezzo della tua crociera