Condizioni generali

Condizioni generali

Pigi Shipping & Consulting, SRL, società di diritto italiano appartenente a lastminute.com group, iscritta nel registro di commercio di Milano con numero d’ordine 01330450998 (“Pigi”) agisce in qualità di intermediario tra il Cliente e la Compagnia di Crociera o Tour Operator (“Compagnia”). Per questo motivo, le condizioni generali applicate alla crociera da te prenotata possono variare in base alla specifica Compagnia. Le condizioni contrattuali della Compagnia si applicheranno cumulativamente alle presenti condizioni e alle condizioni generali di vendita di Pigi. In caso di difformità tra le stesse, quest’ultime dovranno ritenersi prevalenti rispetto a quelle della Compagnia.

In caso di annullamento dell'avvenuta prenotazione, Pigi potrà applicare fino a 100€ a passeggero a titolo di "spese di gestione" da sommarsi alle spese di cancellazione previste dalla Compagnia ed al premio assicurativo. In ogni caso, le spese di gestione e le spese di cancellazione non potranno mai essere superiori all'importo complessivamente pagato per l’acquisto della crociera. 

In caso di modifica dell'avvenuta prenotazione (esempio cambio nome o cambio data), Pigi applicherà 50€ a passeggero a titolo di "spese di gestione", oltre eventuali spese applicate delle Compagnie.

In alcuni periodi le Compagnie di Crociera possono offrire sul mercato alcune particolari promozioni. Per questo tipo di offerte, in genere vengono derogate le penali indicate dalle Compagnie nelle condizioni contrattuali (sotto riportate). Queste tariffe potrebbero prevedere penali e/o spese di cancellazione pari al 100% applicabili sin dal momento della conferma della prenotazione. Puoi richiedere ai nostri consulenti informazioni in merito alle penali applicate in questi casi.

In caso di vendita di cabina con formula cd. "garantita", la Compagnia ha la facoltà di assegnare al passeggero una cabina diversa da quella fissata purché della stessa categoria o superiore. In tali casi l'assegnazione di quest'ultima viene comunicato al cliente al più' tardi al momento dell'imbarco, in quanto trattasi di una cabina fisicamente non disponibile al momento della richiesta. Si precisa che per queste formule la Compagnia si riserva la possibilità di assegnare una cabina con letti separati o sovrapposti, una cabina normalmente riservata ai passeggeri con mobilità ridotta oppure di richiedere al passeggero un cambio cabina durante la crociera e, conseguentemente, il cliente accetta le suddette condizioni tramite la sottoscrizione del contratto.

In fondo alla pagina, puoi trovare le condizioni generali delle principali Compagnie di Navigazione e dei principali Tour Operator.

Nel caso in cui Pigi operi in qualità di Tour Operator (ad esempio in caso di prenotazione delle estensioni prima o dopo la crociera), clicca qui per visualizzare le condizioni generali di vendita applicate.

Pagamenti

Salvo diversa disposizione indicata all'utente in fase di prenotazione, all'atto della prenotazione l’Utente dovrà:

  1. Nel caso in cui la prenotazione preveda il pagamento di un acconto e di un saldo, corrispondere la cifra indicata come “Acconto” scegliendo tra le modalità indicate sul sito in fase di prenotazione e nell'offerta ricevuta via email. Nel caso in cui l’acconto sia pagato con una carta di credito, il pagamento del saldo verrà addebitato direttamente sulla carta di credito con cui è stato effettuato il pagamento della prenotazione, salvo che l’utente non richieda espressamente di pagare con altra carta di credito o con bonifico bancario, seguendo le istruzioni comunicate via e-mail.

  1. Nel caso in cui la prenotazione preveda il pagamento del saldo, corrispondere la cifra indicata come “Saldo” scegliendo tra le modalità indicate sul sito in fase di prenotazione e nell'offerta ricevuta via email.


L’Utente riconosce ed accetta che, ai sensi delle presenti condizioni generali, l’elaborazione dei pagamenti con carta di credito di beni e/o servizi acquistati sul Sito è fornito dalla, lastminute.com NV (una società olandese con numero di registrazione: 34267347), per conto di PIgi. Al riguardo, Pigi offre agli Utenti un sistema di pagamento sicuro in Internet che fa uso, tra i vari sistemi, di metodi di codifica e/o tokenizzazione.

La ricezione anche parziale dell'importo dovuto dall'Utente renderà comunque irrevocabile la sua richiesta di prenotazione.

In caso di mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite Pigi potrà optare per la risoluzione dello stesso e trattenere l’importo già versato dal cliente a titolo di anticipo del danno sofferto dalla medesima, convenzionalmente stabilito nella misura dell’80% del prezzo complessivo del pacchetto turistico prescelto. Nel caso in cui la prenotazione non fosse confermata, Pigi ne darà pronta comunicazione all'Utente e procederà al rimborso di quanto l’Utente abbia corrisposto per la prenotazione del pacchetto. Se il pagamento è avvenuto tramite carta di credito, l'importo verrà prontamente rimborsato direttamente sulla carta di credito usata dall'Utente per effettuare l'ordine. Se il pagamento è avvenuto tramite bonifico bancario o con altro metodo di pagamento, l’Utente fornirà a Pigi le coordinate bancarie per procedere con il rimborso.

Voli 

Tutti i trasporti aerei avverranno mediante voli charter o di linea operati da primarie compagnie aeree. In caso di trasporto aereo, il prezzo del biglietto deve essere versato in anticipo. Nell'ipotesi in cui il passeggero richieda la cancellazione della crociera o del pacchetto turistico, lo stesso è tenuto a versare il prezzo del biglietto ovvero le penali richieste dal Vettore aereo, in aggiunta alle penali eventualmente applicabili per la cancellazione della crociera.

Servizi aggiuntivi

Le prestazioni aggiuntive richieste dopo la prenotazione saranno acquistabili, salvo disponibilità, solo previo pagamento con carta di credito al momento della richiesta.

Documenti di viaggio

E' onere del contraente informarsi in merito ai documenti di viaggio necessari, in relazione alle destinazioni selezionate.

Check-in online

È onere del contraente completare le procedure di check-in online quando queste siano obbligatorie.

Modulo informativo

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta e' un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell'UE che si applicano ai pacchetti. La compagnia di navigazione, agendo in qualità di organizzatore, sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, la compagnia di navigazione dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto e' incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi insolvente. Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 e quindi del DECRETO LEGISLATIVO 21 maggio 2018, n. 62

Modulo informativo

Condizioni Generali Armatori ed Organizzatori

Seleziona la Compagnia di Navigazione: