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Termini e Condizioni myClub

TERMINI E CONDIZIONI del SERVIZIO myClub

Benvenuto nei servizi di crocierissime.com (il “Sito Web”), impresa che fa parte del gruppo lastminute.com, leader europeo nel settore del tempo libero e dei viaggi on-line, che mette a disposizione la possibilità di prenotare o acquistare prodotti o servizi destinati al turismo e al tempo libero, come ad esempio voli, pacchetti vacanze, sistemazioni in hotel, autonoleggio, crociere, traghetti, ristoranti, ecc. (i “Prodotti e/o Servizi”).

lastminute.com group sfrutta la tecnologia più avanzata e offre prodotti e servizi adattati alle esigenze e alle preferenze dell’utente, consentendo di scegliere e prenotare i prodotti e/o i servizi desiderati al miglior prezzo, in modo semplice e rapido, attraverso i Siti web di lastminute.com group (il/i “sito/i web”). È possibile consultare tutti i Siti web di lastminute.com group mediante il seguente collegamento http://www.lastminutegroup.com/our-business/our-sites.aspx.

Si informa, inoltre, che i prodotti e i servizi disponibili attraverso i Siti Web vengono offerti da società appartenenti a lastminute.com group o da società collegate o partner delle medesime. È possibile richiedere l’elenco dei soggetti appartenenti a lastminute.com group scrivendo all’indirizzo di posta elettronica privacy@lastminutegroup.com.


1.DESCRIZIONE E FINALITÀ DEL SERVIZIO myClub

Il soggetto che eroga il Servizio myClub (il “Servizio myClub”) è Red Universal de Marketing y Bookings Online, S.A.U., con sede in via Proción, 1 - Madrid (P.IVA A-82602871 e n° licenza agenzia di viaggio: CICMA 1800.

crocierissime.com mette a disposizione dei clienti il Servizio myClub, un mezzo gratuito e agevole per favorire la ricerca e l’individuazione delle prenotazioni di crociere attraverso il Sito Web e, inoltre, permette agli Utenti registrati di poter essere sempre aggiornati sulle promozioni, sconti ed altre eventuali offerte presenti sul Sito Web.

È possibile accedere al Servizio registrandosi sul Sito Web. Solo gli utenti che finalizzano correttamente la registrazione (l’/gli “Utente/i registrato/i”) potranno accedere ad eventuali offerte esclusive e/o sconti riservati ai soli Uutenti che abbiano effettuato la registrazione.


2. REGISTRAZIONE AL SERVIZIO myClub

Per registrarsi al Servizio myClub, è necessario completare l’apposito modulo per l’ottenimento dei dati di accesso e di autenticazione messo a disposizione nel Sito Web. E' consentita la registrazione solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età.

A tal fine, l’utente dichiara che tutte le informazioni e i dati personali comunicati in fase di registrazione sono completi, aggiornati e corretti. L’utente si impegna, inoltre, a informare immediatamente Red Universal de Marketing y Bookings Online, S.A. in ordine a qualsiasi eventuale modifica degli stessi.

Una volta terminata la registrazione, verrà inviata un’e-mail contenente un collegamento per l’attivazione dell’account. Dopo l’attivazione sarà possibile accedere al Servizio myClub con il nome utente e la password.

La password è personale e non cedibile; l’utente s’impegna a conservarla e a utilizzarla con la dovuta diligenza. Qualora si sospetti che i dati possano essere usati in modo indebito o senza autorizzazione da parte di terzi, l’utente deve mettersi immediatamente in contatto crocierissime.com, segnalando l’abuso tramite e-mail al seguente indirizzo: privacy@lastminutegroup.com.

Si rammenta che, per garantire un uso diligente e l’accesso autorizzato al Servizio myClub, l’autenticazione viene effettuata esclusivamente con il nome utente e la password assegnati; pertanto qualsiasi operazione portata a termine con il nome utente e la password assegnati viene considerata come effettuata personalmente dal titolare dei dati di accesso; il titolare è, di conseguenza, ritenuto responsabile in caso di inadempimento degli obblighi relativi all’uso diligente del servizio.

3. INFORMATIVA SULLA PRIVACY E INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

3.1 Red Universal de Marketing y Bookings Online, S.A.U., con sede in via Proción, 1 - Madrid (P.IVA A-82602871 e n° licenza agenzia di viaggio: CICMA 1800 (la “Società”)

La Società riconosce l’importanza della tutela della sua privacy e dei tuoi diritti in materia di protezione dati. Internet è uno strumento estremamente potente per la circolazione di dati personali; per questo la Società e tutte le società di lastminute.com group assumono il serio impegno di rispettare la normativa vigente in materia di protezione dati e la sicurezza al fine di garantire una navigazione sicura, controllata e confidenziale agli Utenti e ai Clienti. Con questo obiettivo e, in particolare, per quanto riguarda i dati eventualmente forniti per il completamento del pagamento, la Società fa uso di metodi di codifica e tokenizzazione (in conformità con gli standard di sicurezza stabiliti dai protocolli dell’Ente responsabile degli standard di protezione, PCI), grazie ai quali le informazioni vengono protette per mezzo di codici alfanumerici alternati che bloccano qualsiasi uso scorretto da parte di terzi non autorizzati.

La Società potrà apportare modifiche alla presente informativa sulla privacy con lo scopo di assicurare la conformità alla normativa in vigore, adattandola a eventuali varianti legislative o giurisprudenziali.

Ti suggeriamo di leggere attentamente la presente informativa sulla privacy per essere al corrente dei termini e delle condizioni che si applicano alla raccolta e al trattamento dei tuoi dati personali da parte della Società.

3.2 La presente informativa sulla privacy, resa ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali, descrive le modalità di gestione e trattamento e la finalità dell’elaborazione dei dati personali di:

a) Utenti che accedono e consultano il sito Web e/o utilizzano il Servizio myClubcome “Utente”, “Utenti”.

b) Utenti che accedono e consultano il sito Web e/o utilizzano il Servizio myClub ed inoltre il servizio di comparazione offerte e che, inoltre, acquistano i servizi della Società come “Cliente”; “Clienti”; “Tu”;

L’utente e/o il Cliente garantisce che i dati personali forniti alla Società sono corretti, precisi e aggiornati, assumendosi la responsabilità illimitata di comunicare alla Società eventuali modifiche degli stessi ai fini della gestione adeguata del rapporto contrattuale tra le parti. Inoltre, l’Utente e/o il Cliente riconoscono espressamente che, nel caso in cui non vengano forniti dati corretti e aggiornati alla Società, la stessa non potrà erogare i servizi.

3.3 Il soggetto titolare del trattamento dei dati personali degli Utenti e/o Clienti è Red Universal de Marketing y Bookings Online, S.A. una società di diritto spagnolo con sede in via Proción, 1 - Madrid (P.IVA A-82602871 e n° licenza agenzia di viaggio: CICMA 1800 (di seguito, la “Società”, o il “Titolare del trattamento”).

In quanto soggetto di diritto spagnolo, la Società è tenuta al rispetto degli obblighi imposti dalla Legge spagnola, la L.O 15/1999 de Protección de Datos de Carácter Personal (“LOPD”) y su reglamento de desarrollo R.D. 1720/2007 (“RDLOPD”) e qualunque altra normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali

3.4 La Società raccoglierà i tuoi dati personali, come utente e/o cliente, dalle seguenti fonti:

Direttamente da te nel momento in cui li fornisci alla Società riempiendo e inviando il modulo di registrazione al Servizio myClub. Si tratta di dati, tra cui nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, ecc., necessari per l’erogazione dei Servizi richiesti alla Società.

Mediante i sistemi informatici e le procedure software presenti nel Sito web per assicurarne il corretto funzionamento che, in modo implicito, durante il normale esercizio si avvalgono di protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non vengono raccolte ai fini di essere associate all’utente, ma che, data la loro natura, potrebbero permettere di identificarlo. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer che si connettono al Sito web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle richieste effettuate, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico utilizzato. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito web.

dal SitoWeb attraverso l’uso di cookies. I cookie sono informazioni che spesso contengono un codice anonimo ed unico di identificazione che è inviato al browser da un web server, che viene immagazzinato sul disco rigido dell’utente. I cookie vengono poi riletti e riconosciuti dal SitoWeb che li ha inviati in caso di successivi collegamenti. Sono usati primariamente per gestire o migliorare il funzionamento del SitoWeb, poiché forniscono informazioni sul business e sul marketing al proprietario del SitoWeb.
In accordo con la notifica dei cookie che appare sulla prima pagina di navigazione sul SitoWeb, e per questa informativa sui cookie, l’utente o il visitatore, accetta che, durante la navigazione sul SitoWeb, acconsente espressamente all’uso dei cookie descritti nella presente, eccetto quando gli utenti hanno modificato la configurazione del loro browser bloccando i cookie. A titolo esemplificativo e non esaustivo, si intende che l’utente che naviga sul SitoWeb può effettuare una delle seguenti azioni: chiudere la notifica dei cookie nella prima pagina di navigazione, visitare il SitoWeb, cliccare su uno degli elementi del SitoWeb, ecc.
Un utente che naviga sul SitoWeb potrebbe imbattersi in cookie inseriti dal proprietario del SitoWeb (“proper cookie”) o cookie inseriti da entità diverse che collaborano alla promozione del contenuto ed alla consegna del nostro servizio (“cookie diretti di terze parti”).
I cookie del SitoWeb sono utilizzati, come indicato di sotto, e per gli scopi indicati nella presente:

Ci sono diversi modi di gestire i cookie. Modificando le impostazioni del browser puoi scegliere di disabilitare i cookie o di ricevere un avvertimento prima di accettarne uno.

In aggiunta, gli utenti possono eliminare tutti i cookie raccolti nella cartella cookie del loro browser.

Ogni browser ha delle differenti procedure per gestire la configurazione.

Ecco come puoi gestire i cookie sui principali browser. Se cerchi informazioni circa la gestione dei cookie sul tuo tablet e/o telefono, consulta il manuale operativo o i servizi di assistenza online.

Se vuoi sapere come gestire i cookie su altri browser, consulta il manuale operativo o i servizi di assistenza online.

I cookie di terze parti non sono installati da noi, bensì da i nostri partner commerciali o altre parti nel momento in cui visiti questo sito web. Di conseguenza, consigliamo agli utenti di consultare il sito web della terza parte per ottenere informazioni su come questi installano i cookie e come sono gestiti. In aggiunta, invitiamo gli utenti a consultare il seguente sito web http://www.youronlinechoices.com dove troverai informazioni utili circa l’uso dei cookie e le misure che puoi prendere per proteggere la tua privacy su internet.

Il trattamento dei dati personali degli Utenti avverrà con modalità manuali o elettroniche idonee a garantirne, in relazione alle finalità per le quali essi sono stati comunicati e raccolti, la sicurezza e la riservatezza, nonché ad evitare accessi non autorizzati ai dati stessi, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

3.5 Il trattamento dei dati personali degli Utenti e/o dei Clienti avverrà con modalità manuali e/o elettroniche, garantendo la sicurezza e la riservatezza degli stessi ed evitando qualsiasi tipo di accesso non autorizzato. La Società garantisce che il trattamento avverrà in conformità con le finalità previste e per tutto il tempo strettamente necessario al compimento delle pratiche per cui i dati sono stati raccolti.

3.6 Oltre quanto già specificato nella clausola 3.4, i dati forniti dall’Utente e/o Cliente alla Società vengono utilizzati per i seguenti scopi:

A. Raccolta, conservazione e trattamento dei dati personali con lo scopo di gestire il proprio account, creare e mantenere i rapporti contrattuali instaurati per l’erogazione del Servizio myClub richiesto dall’Utente e/o Cliente in tutte le sue fasi e per mezzo di qualsiasi eventuale integrazione e modifica.

B. Invio di informazioni via email, telefono o SMS relative allo svolgimento del rapporto contrattuale instaurato, incluse comunicazioni relative all’andamento dello stesso.

C. Adempimento ad obblighi di legge e alla normativa vigente

D. Raccolta, conservazione ed elaborazione dei dati per compiere analisi statistiche in forma anonima e/o aggregata;

E. Invio da parte del titolare del trattamento, nei casi consentiti dalla legge e salvo diniego da parte dell’utente e/o Cliente, di materiale pubblicitario via e-mail o altri mezzi di comunicazione elettronica equivalenti, relativamente a prodotti o servizi analoghi o affini ai servizi o prodotti offerti nel Sito web; in alcune occasioni, il Titolare del trattamento potrà inviare all’Utente il suddetto materiale pubblicitario in forma personalizzata;

3.7 Nel caso in cui l’Utente e/o Cliente non fornisca correttamente i suoi dati personali per le finalità previste nelle lettere A , B ed E della clausola precedente, l’Utente e/o Cliente potrebbe non ottenere il Servizio myClub richiesto perché la Società potrebbe non essere in grado di prestare i suoi Servizi e di adempiere agli obblighi contrattuali di cui ai Termini e condizioni.

La Società raccoglierà i tuoi dati personali con la finalità di poter offrirti i suoi migliori servizi, e nello specifico per:

Il trattamento dei dati personali per le finalità descritte alle lettere A, B, C, D ed E.) della clausola precedente non richiede il consenso separato degli Utenti e/o Clienti.

3.8 Il Titolare si impegna ad assicurare che i dati personali di cui verrà a conoscenza non saranno diffusi e saranno trattati con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nonché ad evitare accessi non autorizzati ai dati stessi. I dati personali e le informazioni forniti dagli Utenti potranno essere comunicati, per le finalità di cui sopra, alle seguenti categorie di soggetti:

- dipendenti e/o collaboratori che prestino attività di assistenza e consulenza al Titolare per l'area dell'Amministrazione, del Prodotto, del Legale, del Customer Care, dei Sistemi Informativi, nonché da incaricati della manutenzione della rete aziendale e delle apparecchiature hardware e software in uso;

- alle strutture alberghiere, ai noleggiatori auto, alle società assicurative, ai Tour Operator e a tutti gli altri soggetti a cui la trasmissione si renda necessaria per l'esecuzione del contratto.

- soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità;

- soggetti delegati e/o incaricati dal Titolare all'espletamento delle attività correlate alla erogazione del Servizio.

L’elenco nominativo dei soggetti a cui i dati personali degli Utenti potranno essere comunicati è disponibile presso Rumbo scrivendo a: privacy@lastminutegroup.com.

3.9 Qualsiasi Utente e/o Cliente i cui dati vengano trattati dalla Società può esercitare i seguenti diritti richiedendo per iscritto alla società: i) che il titolare del trattamento confermi che i suoi dati personali esistano o meno nei propri archivi; (ii) di conoscere l’origine dei suoi dati personali, le finalità e le modalità di trattamento; (iii) di ottenere gli estremi identificativi del Titolare e del personale incaricati del trattamento qualora questi ultimi siano stati nominati; (iv) di conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati del trattamento; (v) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati da parte del Responsabile del trattamento e (vi) l’attestazione che le operazioni di cui al punto (v) che precede sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale operazione si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi sproporzionato rispetto al diritto tutelato; (vii) opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali; (viii) opporsi al trattamento per invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Le richieste di cui sopra vanno rivolte alla Società, scrivendo all’indirizzo privacy@lastminutegroup.com.

Inoltre, per non ricevere più le offerte commerciali e promozionali via e-mail da parte della Società, oltre ad esercitare i diritti di cui sopra, il Cliente può anche annullare l’iscrizione alle suddette comunicazioni commerciali, attivando il collegamento che si trova nel piè di pagina di tutte le comunicazioni commerciali inviate dalla Società a tal fine.

Infine, e fatti salvi i diritti spettanti secondo il disposto della presente clausola, ti informiamo che in alcuni Paesi esistono archivi dai quali è possibile cancellarsi per evitare di ricevere comunicazioni commerciali attraverso determinati mezzi, ad esempio la posta o il telefono. Tali archivi sono diversi in ciascun paese e sono soggetti a condizioni specifiche. Per maggiori informazioni, clicca qui http://flights.lastminute.com/content/en/cookies-file.html.

4. LEGGE E FORO COMPETENTE

I presenti termini e condizioni sono assoggettati, nella misura consentita dalla normativa in vigore, alla legge spagnola. Inoltre, nella misura consentita dalla normativa in vigore e dagli accordi internazionali, le parti accettano come foro competente il tribunale di Madrid, Spagna per qualsiasi questione relativa all’interpretazione, all’adempimento o all’esecuzione dei presenti termini e condizioni, rinunciando espressamente a qualsiasi foro proprio che risultasse competente, sempre e qualora la normativa applicabile non stabilisca un foro specifico obbligatorio.

La informiamo che la Commissione Europea mette a disposizione di tutti cittadini dell’Unione una piattaforma per la risoluzione online delle controversie nell’ambito dei servizi forniti da aziende appartenenti all’unione europea (la “Piattaforma ODR”), a cui è possibile accedere attraverso il seguente collegamento: http://ec.europa.eu/consumers/odr.