Grazie alla partnership con Ogyre, abbiamo sponsorizzato delle spedizioni globali di Fishing for Litter per la raccolta di rifiuti marini in tutto il mondo.
Come azienda comprendiamo l'urgenza di affrontare il grave problema dell'inquinamento oceanico.
Plastica e rifiuti danneggiano la flora, la fauna e gli ecosistemi marini.
Ogni anno, rifiuti pari al peso di 78.241 balene azzurre, finiscono in mare.
Oggi più che mai è necessario ed urgente ripulire l'oceano dai rifiuti.
Letteralmente è la pesca dei rifiuti. I pescatori, che sono i testimoni del peggioramento delle condizioni di salute dal mare, escono e raccolgono tutto ciò che rimane impigliato nelle loro reti o che trovano durante il loro tragitto. Tornano a terra e grazie a dei partner locali smaltiscono correttamente i rifiuti che hanno raccolto.
Crocierissime e Ogyre credono nel potere dell'azione collettiva e si impegnano a portare avanti la loro missione per proteggere gli oceani di tutto il mondo, recuperando e tracciando con tecnologia blockchain i rifiuti pescati.
I pescatori locali, in Italia, Brasile, Grecia e Indonesia, sono pagati per raccogliere la plastica e altri rifiuti dall’oceano e portarli presso strutture dedicate. Un sistema di inventario basato sulla tecnologia consente ai partner locali di catalogare i rifiuti differenziati, che vengono poi riciclati o smaltiti.
Attraverso la nostra campagna di Fishing for Litter, offriamo supporto, attrezzature, logistica, formazione e compensazione finanziaria alle comunità di pescatori impegnate nella raccolta di rifiuti marini in diverse località del mondo. La missione è chiara: salvaguardare e proteggere l'ecosistema marino e supportare le comunità locali di pescatori coinvolte. Insieme a Ogyre, lavoriamo per restituire agli oceani la loro bellezza naturale e garantire un futuro migliore per le generazioni a venire.
con
Insieme possiamo fare la differenza!