Partenza da Fusina
gio 23 set 2027
da
3 889 €
/pers
432 € /notte
Date e disponibilità
Partenza il
Ritorno il

Cabina standard

Cabina esterna

Cabina con balcone

Suite
Il vostro itinerario
giorno
Arrivo
Partenza
Opatija è una città della Croazia dell'Istria nord-orientale, appartenente alla regione litoraneo-montana.
Spalato (Split) è la città principale della Dalmazia Centrale (Croazia) ed è stata fondata oltre 1700 anni fa! Da questa città l' imperatore romano Diocleziano governava il mondo, ed ha lasciato in eredità un’architettura che colpisce vivamente. Spalato è infatti famosa soprattutto per il Palazzo di Diocleziano, imponente complesso architettonico fatto edificare nel 300 d.C. che oggi dopo varie influenze e domini, è un interessante campionario di stili, dal medioevale al gotico fiorito, sino al rinascimentale ed al barocco. Nel 1979 è stato iscritto dall'UNESCO nell'elenco del Patrimonio dell'umanità.Importante anche la cattedrale con il suo celebre campanile.
"Coloro che cercano il paradiso in terra devono venire a Dubrovnik", scrisse il famoso scrittore britannico George Bernard Shaw, quando visitò la città per la prima volta. Dubrovnik è il capoluogo del sud della Dalmazia, in Croazia, ed è considerata come uno dei luoghi più belli del mondo. Molti scrittori e turisti sono rimasti affascinati dal suo incanto, tanto che la città è affettuosamente conosciuta come la perla dell'Adriatico e la Atene slava. Chi ha avuto l'occasione di visitarla almeno una volta sarà sicuramente d'accordo con entrambe le definizioni.
Kotor è una città a sud ovest del Montenegro. La vecchia città di Kotor, circondata da un’impressionante cinta di mura, è davvero ben preservata e classificata dall'Unesco come patrimonio mondiale dell'umanità. Tra il 1420 ed il 1797, Kotor e i suoi dintorni dipendevano da Venezia. L'influenza veneziana si scorge soprattutto nell'architettura della città. Le bocche di Kotor, che si aprono sull'Adriatico, sono il fiordo più meridionale d'Europa. Da qualche anno, Kotor ha visto crescere incredibilmente il numero di turisti (Dubrovnik si trova a qualche centinaia di Km), attirati dalle bocche di Kotor e dalla vecchia città di Kotor stessa. Il patrimonio della città comprende:la chiesa cattolica Saint Tryphon, la chiesa ortodossa Saint Luc, il bastione Gurdi, la piazza d'Armes, il palazzo Grgurina, la chiesa Santa Maria.
Iniziative ecologiche

Green Score D
EGCS (Sistema di pulizia dei gas di scarico)
Energia
Centro di gestione dei rifiuti
Produzione di acqua dolce
Rifiuti
Sistema di trattamento delle acque di zavorra
Danni
Leggi tutto
Info Crociere
- Sistemazione nella cabina prescelta per tutta la durata della crociera
- Pensione completa a bordo, dalla cena della prima sera alla colazione dell'ultimo giorno, esclusi i servizi speciali. Servizio in camera incluso.
- Assicurazione di viaggio, se non prevista dal contratto
- Escursioni
- Per il suo viaggio deve essere in possesso di un passaporto valido fino a 6 mesi dopo la data di ritorno o di una carta di identità (a seconda delle località previste da itinerario). Per prima cosa, verificare l'esattezza delle informazioni presenti in questo documento.







