Partenza da Barcellona
sab 17 ott 2026
da
536 €
/pers
41 € /notte
Date e disponibilità
Partenza il
Ritorno il

Cabina standard

Cabina esterna

Cabina con balcone

Suite
Il vostro itinerario
giorno
Arrivo
Partenza
Negli ultimi decenni Barcellona si è trasformata da città di secondo piano in uno dei centri urbani più dinamici e alla moda del mondo. In estate, le feste che durano una settimana causano periodiche esplosioni di pazzia. Ma anche nel resto dell'anno la seconda città della Spagna è molto viva ed è sempre all'avanguardia per quanto riguarda moda, architettura, cibo, stile, musica e divertimenti. Gli edifici, alcuni dei quali testimoniano la genialità dell'eccentrico GaudÝ, vi faranno restare senza fiato. L'arte, con importanti collezioni di Picasso e Mir¾, vi farà rabbrividire. E la gente, con la sua esuberanza e il suo forte senso dell'uguaglianza e il suo desiderio d'indipendenza, vi conquisterà. Barcellona è una delle città più dinamiche e affascinanti della sponda occidentale del Mediterraneo.
Alicante si affaccia sul mare con il famoso Paseo de la Explanada, il miglior lungomare di tutta la Spagna. Il clima mite rende possibile l’uso delle tantissime spiagge per quasi tutto l'anno. Esse sono indubbiamente una delle maggiori attrazioni della città. A nord della città la costa offre numerose alternative, dalle comode spiagge attrezzate agli anfratti più riservati tra le rocce. Ma con i suoi tremila anni di storia, Alicante non offre solo mare e spiagge. Il suo fascino cosmopolita deriva dai larghi viali, i caffè all'aperto e l'imponente castello in cima al monte Benacantil.
Capitale della Costa del Sol, casa del vino Moscatel e del pesce fritto. Cosmopolita, progressista, divertente e sempre nuova. Il sole, le spiagge e soprattutto la gente renderanno la vostra vacanza indimenticabile.
Vista da lontano, la minuscola colonia britannica di Gibilterra si delinea all'orizzonte come una nave m'stosa al largo della punta più eridionale della Spagna. Questa penisola è un tale concentrato di curiosità che non manca di accendere l'interesse di chi la visita. Per gli antichi greci e romani Gibilterra era una delle due colonne d'Ercole, i confini che il mitico eroe aveva istituito per segnare il termine del mondo conosciuto. Oggi, questo piccolo promontorio di terra europea è abitato in maggioranza da una popolazione mista, risultato di incroci tra genovesi, ebrei, spagnoli e britannici, e da una minoranza di britannici e marocchini. Tutti i cartelli sono in inglese ma sulla penisola oltre all'inglese si parla correntemente anche lo spagnolo e un curioso misto tra le due lingue.
Iniziative ecologiche

Green Score D
EGCS (Sistema di pulizia dei gas di scarico)
Pronto per l'alimentazione da nave a terra
Energia
Centro di gestione dei rifiuti
Produzione di acqua dolce
Rifiuti
Sistema di trattamento delle acque di zavorra
Danni
Leggi tutto
Info Crociere
- La sistemazione nella cabina precedentemente scelta, per tutta la durata della crociera
- La pensione completa a bordo, dalla cena della prima sera alla colazione dell ultima mattina.
- Le assicurazioni (annullamento e multirischio se non previste da contratto)
- Le bibite al bar ed al ristorante (se non previste da contratto)
- Per il suo viaggio deve essere in possesso di un passaporto valido fino a 6 mesi dopo la data di ritorno o di una carta di identità (a seconda delle località previste da itinerario). Per prima cosa, verificare l'esattezza delle informazioni presenti in questo documento.

































